martedì 15 luglio 2008

ECOLOGIA




ECOLOGIA
di Roberto Bennati




Ecologia è il futuro. In un percorso tra armonia ed ecosostenibilità il libro presenta il calendario Kanagi Garuma - dalle millenarie conoscenze di Giappone, Cina, India e Tibet – ed altri antichi calendari a rappresentazione circolare come la Piedra del Sol, Messico, ed il calendario celtico, in un percorso per l’armonia della persona con la Natura. Il libro raccoglie e salvaguarda i valori delle espressioni culturali e pratiche per un nuovo approccio alla comprensione, protezione e rispetto dell’eredità culturale di tutto il mondo. “Ecologia” è strumento interpretativo delle differenti conoscenze ancestrali che permette di plasmare in attuazioni concrete lo sviluppo sostenibile. Il libro contiene un contributo originale – la Linea di Terra – all’interpretazione del calendario Kanagi Garuma


4 commenti:

Unknown ha detto...

Il cibo vegetariano fa bene, è più ecologico e per alcune persone anche più in sintonia con le caratteristiche astrologiche.
Chiara posizione sui biocombustibili che non devono essere prodotti dai cereali - vedi moratoria sugli ecocombustibili del marzo 2008 presentata al Presidente di IFN International Friends of Nature.

Unknown ha detto...

Spazio ed energia nella rappresentazione degli antichi calendari.
Simpatica la ricetta per preparaRE il gomasio.

Giovanni Ottelli ha detto...

Ecologia ed alimentazione per un diverso senso dell'esistenza degli animali, del rapporto con il costo energetico degli alimenti e la salute planetaria.

Giovanni Ottelli ha detto...

Ecologia promuove il progetto 1000 Amigos de la Naturaleza perchè IFN International Friends of Nature sia presente in Spagna.
Il libro è disponibile anche nella versione spagnola
http://www.lulu.com/content/4076559