lunedì 30 marzo 2009

Bugie Nere


Bugie Nere
di Ians C. Ghorbitir


“La violenza che ho conosciuto è altresì modellata della peggior pasta possibile, una tortura le cui fruste imbevute di sale sono il disprezzo e l'odio di chi t'ha amato, ininterrotte ed estenuanti azioni di squalifica individuale in cui il partner si vendica infierendo su un corpo e uno spirito già oltraggiato e martoriato; per sbagli che tra l'altro non ha commesso, irreali, ma concreti nel suo piccolo cuore spaventato.”La storia vera di un dolore impossibile nato da un possibile amore, mentre la cosiddetta “società civile” imprigiona e cataloga i comportamenti ribelli come fossero delle patologie, portandoci via ogni giorno, un pezzetto di libertà.

Altra citazione:"Le leggende sono belle solo al cinema, ma io ne stavo assaporando l’infausto olezzo di persona, e vi assicuro che così è tutta un’altra musica."





Video trailer del libro: "Bugie Nere"
di Ians C. Ghorbitir.
link:
http://www.bugienere.it
questo il blog:
http://bugienere.blogspot.com/

2 commenti:

marcocolombo ha detto...

Ho finito di leggere la tua "fatica".
Vorrei dire una bestemmia per dirti quanto sono incazzato per l'esperienza che hai subito.
Spero che non ti capiti mai più una cosa simile.
Se ti può consolare, non sei solo in questa sofferenza.
La prima parte del libro a dire la verità non mi ha fatto impazzire; ma dal capitolo III è bellissimo,fluido, e caspita,i flashback! e le poesie... cazzo! Continua e non fermarti. Io ti aiuterò a diffondere le mie impressioni su internet.

Giorgia ha detto...

Ho scaricato l'e-book, inizialmente la scrittura mi sembrava piena di errori, ma poi ho capito che era proprio il modo di scrivere. I passaggi dalla terza alla prima persona, così frequenti e repentini sono come una sorta di "separazione" tra i ricordi felici e quelli orrendi.
Il distacco e la nostalgia, come il dolore e la gioia, sono espressi come non avevo mai visto fare.
Un consiglio spassionato però:
ci sono, secondo me, degli errori grossolani che un correttore di bozze potrebbe aggiustare in un battibaleno.
Sò che con Lulu puoi revisionare praticamente all'infinito,purché rispetti le regole dell'ISBN.
Aggiusta questi piccoli erreretti e vedrai che il libro sarà un vero capolavoro.
In alcuni punti ho pianto, ma non per quello che è successo a te, bensì per ciò che mi hanno fatto venire in mente le tue parole.
Giorgia.