venerdì 4 aprile 2008

la rosa blu e la luna di plastica


la rosa blu e la luna di plastica
di federica susca
I protagonisti della storia? Beatrice e Filippo. Per il resto, preferisco raccontare come e dove è stato scritto il mio libro. Ho passato tutti i venerdì notte dell'anno 2004 e fine 2003 (e pochi altri sporadici momenti) ad inserire parole in un pc portatile con la tastiera che ogni tanto si inceppava, seduta malamente al tavolo della mia cucina/sala non curandomi di altro, con la sola voglia di scrivere a getto quello che mi passava per la testa. Potrei cambiare titolo e chiamare il libro "Getto d'inchiostro", ma il titolo "La rosa blu e la luna di plastica" ha un senso....eccome se ce l'ha! "La vita è quello che ti succede, mentre stavi facendo altro". Questa frase la tengo, perchè la sento mia ed è forse l'unica che riassume appieno questa storia. Il seguito de "La rosa blu e la luna di plastica"? C'è. E sicuramente verrà scritto in modo più maturo ed ironico.

Nessun commento: