martedì 7 agosto 2007

Respiri dell'anima


La silloge poetica dal titolo Respiri dell’anima del giovane poeta Aldo Li Volsi contiene 82 liriche che rappresentano un vero e proprio percorso sentimentale biografico dell’autore.
Esse sono raggruppate in tre fondamentali momenti biografici: l’infanzia ed adolescenza, l’inferno e la rinascita. Una profonda ed acuta sensibilità poetica unita ad una notevole ricchezza lessicale caratterizzano tutte le liriche della silloge. E tutto questo determina che l’esperienza umana del poeta diventa emozione universale.
Dall’incipit ove si giura eterno amore fino alla chiusa non da lieto fine si respira sia la vera tradizione poetica della poesia d’amore, difatti non c’è spazio per pseudo sperimentazioni, sia la sincerità di ispirazione, difatti il poeta mette davvero a nudo la sua anima ed i suoi versi sono davvero respiri dell’anima.

(tratto dalla Prefazione di Raffaele Abbate, scrittore)



Leggi l'anteprima di questo libro

Per saperne di più

Nota importante:

Poiché l'editore non accetta pagamenti con carte ricaricabili, se sei interessato a questo libro e non desideri usare PayPal o la Carta di Credito tradizionale, puoi contattare l'autore all'indirizzo e-mail a.livolsi@aliceposta.it .

Nessun commento: